Ultime News

L'arte della Ceramica di Vietri prestata al Restauro di un palazzo Nobiliare di Venezia

  Pubblicato il 23 Mar 2018 10:12
Le mattonelle prodotte dai Ceramisti di Vietri sono famose già a partire dal 1.300. Un' arte che non si è mail fermata, ma che negl'anni ha arredato case, ville, palazzi nobiliari ed anche reggie di mezzo mondo.
 
Mattonelle che colorano ed arredano, dipinte a mano con maestria, maestria che nelle antiche botteghe di Vietri si tramandata di Padre in Figlio. Una tradizione che affonda, come detto, le radici in un passato lontano e che, proprio per questo, permette ad i nostri Maestri Ceramisti di riprodurre anche decori antichi, oggi molto richiesti per arredare case nuove, ma anche e, sopratutto, per essere utilizzate in restauri di antiche case.
 
Ed è proprio quest'ultimo caso che vedete ritratto nelle foto allegate: Mattonelle realizzate e decorate a mano dai ns. Maestri, con la Tecnica ed un Decoro dell'Antica Tradizione Vietrese, per essere utilizzate nel restauro della Casa di un Antico Palazzo Nobiliare di Venezia.
 
Un splendido esempio di come il "tocco" di Colore dato dalle nostre mattonelle incontra l'antico marmo di questo caminetto, per integrarsi perfettamente in un ambiente dove predomina il bellissimo legno del Soffitto e delle Travi ed il marrone dell'Antico Pavimento .
 

Che dire: GRAZIE al nostro cliente che, dandoci fiducia, ci ha dato l'onore di partecipare a questo Bellissimo ed Importantissmo Progetto!!!