Sicuri Perché Certificati MOCA

La nostra Ceramica Certificata MOCA per Alimenti a Contatto secondo art.6 D.lgs. n. 29 sul 10/2/2017
La nostra Ceramica Certificata MOCA per Alimenti a Contatto secondo art.6 D.lgs. n. 29 sul 10/2/2017
i nostri piatti sono certificati
i nostri piatti sono certificati "MOCA"per alimenti da contatto secondo le severe norme Europee
Sulle nostre stoviglie è apposto questo che è  il simbolo di stoviglia certificata per Cibo a Contatto secondo Normativa Europea
Sulle nostre stoviglie è apposto questo che è il simbolo di stoviglia certificata per Cibo a Contatto secondo Normativa Europea
i nostri piatti sono certificati
i nostri piatti sono certificati "MOCA"per alimenti da contatto secondo le severe norme Europee
Le nostre Stoviglie sono certificate secondo standard EFSA (European Food Safety Standard Authority)
Le nostre Stoviglie sono certificate secondo standard EFSA (European Food Safety Standard Authority)
Le nostre sono tutte Stoviglie certificate
Le nostre sono tutte Stoviglie certificate "MOCA" per la tua sicurezza alimentare

Attestiamo che ci teniamo alla vostra salute, certificando la nostra Ceramica "MOCA" per alimenti a contatto secondo gli Standard Europei.


Da 5 generazioni produciamo la nostra ceramica secondo la tradizione Vietrese, con un occhio sempre attento alle innovazioni, ma sopratutto mettendo tutto noi stessi nel rispetto dei nostri clienti e del massimo della qualità!!
 

La qualità l'abbiamo sempre espressa, anche e sopratutto, partendo dalle materie prime, scegliendo la migliore argilla, come i migliori smalti ed i migliori colori, da produttori certificati con prodotti certificati, che non contenessero nulla di estraneo, chimico o altro che potesse nuocere alla nostra salute che la lavoriamo tutti i giorni e a Voi che ci date la vostra fiducia utilizzandole tutti i giorni.
 
 
Sembra o può sembrare scontato, ma non è proprio così perchè Vi assicuriamo che ci sono argille, ma anche e sopratutto smalti e colori di serie "A", di serie "B", "C"... fino a quelli di dubbia sicurezza per la salute.
 

Non è per fare allarmismo, ma gli studi e gli stessi Ministeri della Salute ci dicono che un piatto, una ciotola, una tazza, se non prodotta con materie prime sicure, può trasferire al cibo che ingeriamo anche elementi pericolosi e/o cangerogeni. 
 

Fin ad oggi, la nostra sicurezza, la vostra e quella dei vostri cari, l'abbiamo realizzata facendo questo piccolo/grande lavoro in "silenzio" e "dietro le quinte", garantendovelo con la nostra professionalità, la ns. tradizione ed il nostro buon nome.

 
Ma oggi abbiamo capito che, forse, non bastava più, che NON DOVEVA BASTARVI PIU', perchè in un mercato sempre più Globalizzato, in un mercato dove la Ceramica Artigianale in  generale e, quindi, anche e sopratutto un eccellenza quale quella di Vietri, viene attaccata da molte parti anche con manufatti prodotti in Nazioni lontane (vedi Cina) con tecniche e materie prime indubbie, DOVETE pretendere di essere sicuri e garantiti sulle stoviglie che utilizzate.
 

Ed è così che abbiamo chiesto ad un Laboratorio Indipendente, Specializzato ed Autorizzato dal Ministero nell'Analisi sulle Stoviglie a Contatto con Gli Alimenti, di testare i nostri manufatti secondo gli Standard Europei più severi, analizzando le materie prime che utilizziamo, le nostre tecniche di produzione ed i nostri prodotti finiti.
 

Ebbene, possiamo annunciare che le nostre stoviglie, rigorosamente prodotte da noi ESCLUSIVAMENTE nel ns. laboratorio di Vietri Sul Mare, sono da oggi CERTIFICATE "MOCA" (Materiali ed Oggetti a Contatto con gli Alimenti) secondo la Direttiva Europea (CE) 1935/2004 e successive modifiche e sono Fabbricate secondo el GMP (Good Manufacturing Practice), AVENDO I NOSTRI PRODOTTI SUPERATO TUTTI I TEST CON VALORI MOLTO AL DI SOTTO DELLE SOGLIE DI LEGGE PREVISTE!!
 

Per Vs. garanzia e controllo, da oggi, tutti i ns. prodotti destinati a contenere cibo avranno sotto riportatole seguenti informazioni: Nome Produttore, la scritta Made in Italy ed il simbolo di Stoviglia Certificata per Cibo a Contatto. In più, su richiesta, potremo fornire copia del certificato di Qualità.
 

Diffidate, quindi, per la tutela della Vs. salute, dei Vs. cari e dell'ecosistema Pianeta di tutta quella ceramica dal basso costo, dalla dubbia provenienza, ma soprattutto che sotto non riportino tutte le infirmazioni come da prescrizione di legge sopra descritte!!
 

La nostra ceramica: ogni giorno più bella, ma anche sicura e, ora, Certificata!!!