Ultime News

Eccellenze Campane premiate da Raffaella Fico ad Amalfi con una creazione dei nostri Maestri Ceramisti Marino e Umberto D'Arienzo

  Pubblicato il 26 Giu 2017 13:45
In una bellissima serata evento, nella cornice di Amalfi, davanti alla scalinata del Duomo, Raffaella Fico con il giornalista Gianfranco Coppola, hanno premiato personalità del mondo dello sport, della cultura, dell'imprenditoria e dello spettacolo.
 
Moda, agroalimentare e artigianato artistico tra i protagonisti della tappa amalfitana de “Le Eccellenze Campane Fashion & Food», il format di Mediasar che promuove le tipicità della nostra regione in giro per il mondo. L'evento amalfitano, con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Amalfi, rientra nella settima edizione del brand «Le Eccellenze Campane», ideato più di 9 anni fa da due tecnici della comunicazione, Enzo e Luisa Citarella, che con il loro gruppo imprenditoriale hanno curato in questi anni le più importanti campagne pubblicitarie, fra cui quella del Paese Italia. Ma non è tutto, perché il brand ha istituito anche un premio “Eccellenze Campane” che viene assegnato da un'apposita commissione presieduta dall’imprenditrice Maria Teresa Ferrari e composta da rappresentanti del mondo imprenditoriale, dell’Università, della cultura, del giornalismo. 

Infatti, la serata, seconda tappa del tour 2017 iniziato a Napoli qualche mese fa e che proseguirà a breve in Costa Azzurra, esattamente tra Nizza e Montecarlo, ha visto la partecipazione di uomini dello sport e dello spettacolo ai quali è stato conferito il premio “Le Eccellenze Campane” creato, per l’occasione, dai nostri maestri ceramisti Umberto e Marino D’Arienzo.   

Tra questi, l’indimenticabile fuoriclasse del pugilato, Patrizio Oliva e, il campione di canottaggio e vela, Davide Tizzano, e poi Peppino di Capri, Gigi Marzullo, Francesco Cicchella, Gigi Finizio, ed il primo ballerino del San Carlo, Alessandro Macario. Per la moda: Nino Lettieri, Nicola D’Errico, Carmine De Santis e per il food le aziende: Cuori di Sfogliatella, Nero Espresso Caffè, Pastificio Massa e Pasticceria Pansa Amalfi.  

Si sono esibiti: il grande Peppino di Capri, Gigi Finizio e Francesco Cicchella.  

Grazie alla cornice del Duomo di Amalfi e della sua scalinata, le bellissime sfilate degli stilisti hanno assunto una particolare magia. Gli stilisti che hanno presentato le loro collezioni sono stati, per questa edizione: Nino Lettieri, Atelier D’Errico, Atelier De Santis, Whitein8, Margherita Mazzei, Queen Moda Positano. 

Infine, con una maxi torta, con crema chantilly e fragoline di bosco, si è chiusa in bellezza, ai piedi del Duomo, la tappa amalfitana dell'evento che, per una notte, ha messo insieme il meglio del Fashion e del Food Campano.