Ultime News

CeramicaVietrese.it con Pizza Eva - L'innovativa Pizza Salutare e con Poche Calorie

  Pubblicato il 29 Giu 2021 12:38
Si è tenuta ieri, presso la sede storica del Palazzo Ischitella alla Riviera di Chiaia a Napoli, la presentazione dell'Innovativa Pizza Eva: una pizza che è stata studia e svilluppata dall'Università Unesco Federico II sotto la direzione della Professoressa Annamaria Colao in collaborazione con la Nutrizionista Francesca Marino, Salvatore Grasso titolare della storica pizzeria " Gorizia" al Vomero nonchè Presidente dell' Unione Pizzerie Storiche Napoletane "Le Centenarie", Giuseppe Daddio della Scuola "Dolce e Salato" e la consulenza del Critico Gastronomico Giornalista del giornale Il Mattino di Napoli, Luciano Pignataro.
 
Una pizza che ha richiesto mesi di studio e che ha lo scopo di offrire una pizza soprattutto Buona, ma anche Salutare. Difatti è una pizza che restituisce il gusto di un'ottima Margherita, ma che ha la metà delle calorie di una pizza Margherita. In più è stata fatta un'attenta soluzione del pomodoro, scegliendone un pomodoro campano ricco di Licopene e, tra gli ingrediente, è stata aggiunta una piccola percentuale di polvere di Glucomannano. Il licopene, insieme al glucomannano, hanno un effetto preventivo contro i tumori, una riduzione dell'indice del colestorolo e del fegato grasso.
 
Tra tanta eccellenza, tanto studio e ricerca non potevamo non esserci, infatti CeramicaVietrese.it ha studiato per l'ìmpiattamento un piatto per la pizza innovativo perchè senza bordo, dai colori semplici che richiamassero quelli della farcitura della pizza. Ma soprattutto abbiamo studiato un logo che rievocasse l'origine di questa pizza (Napoli con il Vesuvio) e che, sopratutto, richiamasse la silhouette di una donna, a cui questa pizza è dedicata.