Ultime News

Ceramica Vietrese e il Maestro della Pizza Gino Sorbillo presentano "PizzaPiatto"®

  Pubblicato il 01 Mag 2016 23:38
Dalla collaborazione con il Maestro della Pizza Napoletana e i nostri Maestri Ceramisti di Vietri, è nato"PizzaPiatto"®, un piatto in ceramica vietrese che vuole celebrare la più famosa e apprezzata ricetta del mondo: Pizza Margherita!!
 
L'Artista plur premiato, cultore e depositario del segreto della VERA Pizza Napoletana (lui si cura personalmente della scelta delle materie prime), volto noto della TV (è ospite fisto a La Prova Del Cuoco su RAI1), noi abbiamo incontrato il Maestro Gino Sorbillo, qualche mese fa, nella sua storica pizzeria al centro di Napoli (Via Tribunali, 32). 
 
Rigorosamente, dopo aver estasiato le nostre papille gustative con una sua stupenda pizza, abbiamo incontrato il Maestro nel suo ufficio... un ufficio pregno di storia e di magica atmosfera, un luogo che il Maestro usa come "pensatoio": difatti, in questo luogo nascono le sue nuove ricette e sempre qui, lui testa le materie prime (rigorosamente Bio e a KM zero). 
 
All'incontro, noi eravamo reverenzialmente intimoriti, ma da subito il Maestro Gino Sorbillo si è dimostrato gentile e disponibile, un vero vulcano di idee, disponibile a collaborare e a fare sistema anche con una piccola realtà ancora poco conosciuta come la nostra, come se fosse un moderno mecenate, affinchè tutto ruotasse intorno alla ricerca della qualità e dell'unicità. T
 
Così, abbiamo esposto la nostra idea, realizzare un piatto pizza in ceramica vietrese, esclusivamente per lui. In 5 minuti, a Gino Sorbillo si è accesa la lampadina: creare un pizza piatto decorato come una pizza Margherita!!
 
Un piatto unico, mai realizzato, che dovesse soprendere chi mangia la pizza poichè creda che, pur avendo mangiato la pizza, la pizza sia ancora lì, davanti a lui, sul tavolo.
 
Così ci siamo messi a lavoro con i nostri Maestri Ceramisti e dopo un mese siamo tornati lì con il prototipo: un prototipo che ha entusiasmato Gino Sorbillo tanto da decidere di firmarlo al centro, in esclusiva!!! 
 
In questo modo è nato PizzaPiatto®, un piatto pizza in ceramica vietrese, realizzato e dipinto esclusivamente a mano con materiali non tossici, dai nostri Maestri Ceramisti,100% Made in Italy, dove tutto il piatto è una Pizza Margherita (bordo e cornicioni inclusi) firmato, al centro, dall'Artista della Pizza Gino Sorbillo. 
Acquista su www.ceramica vietrese  il PizzaPiatto®, il piatto pizza da esibire nella tua casa, appeso al muro o su un mobile, oppure usalo per servire la tua pizza ai tuoi amici. 

 

PizzaPiatto® ...un piatto tutto da gustare!!