Le ricette di Claudia

La ricetta della bisque di mais dolce con marmellata di peperoni rossi e quenelle di mascarpone e basilico dello chef Graham Elliot, giudice di Masterchef USA e preparata per il Presidente USA Barack Obama

Scalogno
Scalogno
Arriva, su CeramicaVietrese.it, una ricetta americana del giudice di Masterchef USA e chef pluristellato, Graham Elliot. La ricetta della biscque di mais con peperoni dolci è famosa per essere stata presentata nello speciale menù dello Chef Elliot per il compleanno dell'ex Presidente USA, Barack Obama, per i suoi 49 anni. E' una bisque molto particolare, realizzata con il mais ingrediente che, da noi in Italia, viene usato solo per le insalate.
 
Ecco come si prepara la bisque di mais con marmellata di peperoni dolci.
 
Ingredienti: 
6 pannocchie di mais
2 scalogni
latte
2 peperoni rossi dolci
300 grammi di mascarpone
basilico
aceto balsamico
zucchero
aglio
olio extra vergine di oliva
sale
pepe
 
Preparazione:
Separate i chicchi dalle pannocchie e fateli cuocere con lo scalogno, l'aglio e il sale. Aggiungete il latte e lasciate cuocere per 30 minuti. Quando saranno passati i 30 minuti, Frullate il tutto e scolate, controllando la densità..
Preparate la quenelle al basilico con il mascarpone e aggiungete sale secondo il vostro gusto.
Cuocete i peperoni per poterli sbucciare, poi, tagliateli e fateli caramellare in padella con 2 cucchiai di zucchero e 1 cucchiaino di aceto balsamico in modo da ottenere una marmellata.
Tostate i chicchi di mais in padella con olio, per dorarlo un po'.
Quando tutto sarà pronto disponete, in un piatto fondo, un fondo di marmellata e aggiungete, sopra, il mais tostato coprendolo con la crema di mascarpone e basilico, decorando con basilico tagliato a julienne; invece, la bisque di mais, va servita a parte, in un recipiente per poterla versare sul piatto al momento. 
 

E allora Buon Appetito con la bisque di mais dolce con marmellata di peperoni rossi e quenelle di mascarpone e basilico dello chef Graham Elliot, che se servita nei piatti della CeramicaVietrese.it sarà ancora più buona!