Ultime News

La finale del reality "Ceramicando" in onda su Sky e condotto da Sara Cox: quando la ceramica diventa arte

  Pubblicato il 30 Apr 2017 00:47
La ceramica (dal greco antico κέραμος, 'kéramos', che significa "argilla", "terra da vasaio"), è un materiale piuttosto duttile e la sua è una lavorazione antica diffusa in aree anche molto distanti tra loro. Londra e più in generale l’Inghilterra ne è la patria: qui la ceramica va molto di moda e i ceramisti sono i creatori più ricercati sul mercato internazionale. Le nuove tendenze arrivano dal Regno Unito ed è qui che nasce l’idea di un programma che seleziona i migliori professionisti del settore.  

Dieci concorrenti affrontano sfide e test di abilità, pazienza e creatività per diventare il miglior ceramista. E a giudicarli saranno due importanti e rinomati esperti del settore: Kate Malone e Keith Brymer. A condurre Ceramicando troviao Sara Cox. Le sfide a colpi di talento sarà all’ultima terracotta. Chi sarà il vincitore della prima stagione, il primo "Master Potter Inglese"? 
 
Finale di stagione per la prima edizione di Ceramicando, il format interamente dedicato all’arte della ceramica che vede sfidarsi per l’ultimo rush dieci aspiranti ceramisti. Chi riuscirà a portare a casa l’ambito titolo di vincitore?
Scoprilo su Sky Uno, E che vinca il migliore!