Spedizioni

spedizione accurata di ceramiche di vietri
spedizione accurata di ceramiche di vietri
SDA express courier
SDA express courier
Fedex
Fedex
Poste Italiane
Poste Italiane
UPS corriere espresso
UPS corriere espresso
TNT express courrier
TNT express courrier

Velocità e affidabilità a portata di mano

 
Il sito si avvale dei servizi offerti dai migliori Corrieri Espressi nazionali e internazionali.
La merce viene spedita con adeguati imballi atti a proteggere il contenuto.
Il corriere espresso provvederà a consegnare la merce acquistata al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine.
Potrete seguire su richiesta lo stato del vostro ordine con il codice che vi invieremo, appena effettuata la spedizione, sul sito web dei corrieri.
In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso rifiuti la merce o, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata ritorni al mittente. Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente, in caso di mancato pagamento delle stesse Ceramica Vietrese adirà per vie legali per il recupero del suddetto credito. 
In caso di merce arrivata danneggiata o rotta nulla sarà addebitabile a Ceramica Vietrese.
 
In caso di non ritiro/accettazione della merce da parte del cliente e/o di non pagamento degli eventuali oneri doganali con conseguente restituzione della merce al mittente (Ceramica Vietrese), tutte le spese per il rientro della merce ed eventuali oneri conseguenti saranno pienamente addebitati al cliente con successiva comunicazione.

Tempi di spedizione e consegna
Ceramica Vietrese provvederà ad affidare al corriere la merce entro 15/16 giorni lavorativi  dal ricevimento del pagamento (salvo disponibilità di magazzino, periodi di Natale e se non diversamente indicato nella scheda prodotto per quegli articoli con tempi di spedizione più lunghi e/o da concordare nel caso della ceramica artistica realizzata su “misura” al momento dell’ordine).
Per le bomboniere i tempi medi di affidamento al corriere sono circa 25 giorni lavorativi.
Il corriere consegna la merce normalmente (salvo in periodi disagiati a causa di difficili condizioni meteo/ferie o nel periodo natalizio) entro i 3-5 giorni per l’Italia, 5-7 giorni Paesi EU, 7-15 giorni Paesi Extra EU (salvo eventuali tempi doganali).
I tempi si intendono indicativi e non vincolanti.
 
Tasse e dazi doganali
Quando si acquistano beni online, alcuni o tutti i beni potrebbero non provenire dal proprio paese di residenza, quindi sono soggetti a dazi doganali, che sono tariffe o tasse imposte sui beni quando vengono importati da paesi al di fuori della Comunità Europea. Tali tariffe sono regolate dalle autorità doganali locali.
Le tasse di importazione e i dazi doganali sono a carico del compratore e non sono mai comprese nelle spese di spedizione.
 
Alla consegna della merce cosa devi fare?
Ritira il pacco con riserva in modo da poter controllare l'integrità con tutta calma (hai 4 giorni di tempo). Verifica che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Se ti accorgi che il numero dei colli in consegna NON corrisponde a quanto indicato nel documento di trasporto dovrai contestare IMMEDIATAMENTE all’incaricato della consegna la mancanza.
Attenzione:
Ti ricordiamo che per ottenere il risarcimento di eventuali danni è importante che la spedizione sia accettata apponendo la firma sul documento di consegna del corriere! (Attenzione no su copia della fattura accompagnatoria).
Se la confezione dovesse risultare danneggiata o manomessa fai una foto del lato danneggiato/manomesso e una del pacco intero, poi sballa la merce. Se risulta rotta o danneggiata poggiala vicino al pacco e fai una foto dei pezzi rotti. Allo stesso modo, in caso di confezione manomessa, verifica che ci sia tutto e se dovessi verificare che manca qualcosa prendi nota. Successivamente inviaci il tutto tramite e-mail all'indirizzo info@ceramicavietrese.it ed avvieremo così le procedure di contestazione con il corriere e la relativa assicurazione.
Attendi a quel punto di essere ricontattato da noi o direttamente dall'assicuratore che ti chiederà se effettivamente la spedizione è arrivata rotta e/o manomessa, (naturalmente dovrete confermare che il pacco presentava danneggiamenti).
Successivamente saremo noi a farti riavere i prodotti con una nuova spedizione senza alcun costo.
 
Se all’apertura del pacco ti accorgi che c’è un errore sull’articolo spedito?
Non preoccuparti, contattaci subito tramite il form sul sito oppure inviaci una mail a info@ceramicavietrese.it con la descrizione di ciò che è capitato e un’eventuale foto dell’articolo ricevuto per errore e concorderemo insieme la soluzione ottimale.